Con il prossimo appuntamento di giovedì 18 gennaio si arriva al terzo dei quattro appuntamenti sul tema delle fragilità voluto dagli Enti organizzatori (Caritas Ambrosiana, Fondazione Comunitaria del Lecchese, MEIC Lecco, ANTEAS Lecco ODV, Coordinamento Handicap Lecco, CISL Monza Brianza Lecco, UNEBA Lecco).

Il primo incontro (12 ottobre 2023) è voluto essere una panoramica e una mappatura delle fragilità partendo dal quadro nazionale, fino a planare nell’ambito territoriale di Lecco e la sua provincia, il secondo incontro (9 novembre) ha affrontato le risposte fornite da Istituzioni, da Enti e corpi intermedi operanti in ambito locale.

I prossimi incontri vogliono offrire alcuni significativi interventi di Enti del Terzo Settore che operano nel nostro territorio, in un fecondo scambio di testimonianze.

Con il terzo incontro s’intendono affrontare le tematiche legate alla fragilità e le risposte in atto nell’area dei minori, dei giovani e dei disabili.

Interessante il ventaglio dei relatori:

Marilanda Failla (Federazione Coordinamento handicap)
Antonella Cuppari (La Vecchia Quercia)
Barbara Rigamonti (Casa di Quartiere Laorca)
don Agostino Frasson (Casa don Guanella)
padre Angelo Cupini (La Casa sul Pozzo)
A moderare e a coordinare l’evento sarà il giornalista Gerolamo Fazzini.

Gli incontri sono sempre stati confortati da una significativa partecipazione di cittadini, a riprova della delicatezza e dell’interesse degli argomenti trattati.

L’appuntamento è fissato per giovedi 18 gennaio, sempre presso la Sala delle Conferenze della Casa della Carità (ingresso da via San Nicolò, 5), con inizio alle ore 17,30.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione sul sito www.anteaslecco.it

Anteas Lecco ODV